Corso di Formazione ed aggiornamento per uso del DEFIBRILLATORE

Durata corso

6 ore

Aggiornamento
Prezzo
Luogo del corso

Roma

Destinatari

Il corso è rivolto a chi intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE), ai sensi della legislazione vigente e della specifica regolamentazione prevista dalla Regione Lazio. Inoltre il corso è particolarmente indicato per le squadre di primo soccorso di cui al D.lgs. 81/08.

Durata

La durata del corso è pari a 6 ore.

Obiettivi

Il Corso BLS-D per autorizzazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) si pone l’obiettivo di formare ed addestrare il personale sanitario, e non, che intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semiautomatico Esterno (DAE), ai sensi della legislazione vigente e della specifica regolamentazione prevista dalla Regione Lazio.

Obbligo di frequenza

I partecipanti devono frequentare tutte le sessioni previste, rispettando gli orari stabiliti. L’effettiva presenza al corso determina l’ammissione alla verifica finale; per cui è richiesta una frequenza pari al 100% del monte ore complessivo.

Requisiti per l’ottenimento degli attestati e crediti formativi

L’attestazione si intende valida solo per la Regione Lazio (per le altre regioni si rimanda alle singole delibere regionali in materia).

Aggiornamento

L’attestato di abilitazione deve essere rinnovato entro due anni dal suo precedente rilascio, previo percorso di aggiornamento.

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.
Cookie Policy Privacy Policy