SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – NEXT GROUP REALIZZA LE TUE INIZIATIVE

Category:

PROGETTAZIONE SOCIALEIn NEXT Group abbiamo le competenze per convertire le vostre idee in attività concrete.

Siamo attualmente impegnati nel campo del Servizio Civile Universale, supportando i nostri Enti nella selezione dei Bandi di Servizio Civile, volti ad offrire opportunità di crescita e formazione a giovani con età compresa fra i 18 ed i 28 anni; favorendo dunque l’occupazione giovanile in Italia.

In piena sintonia con i criteri ed i pilastri del Servizio Civile, i nostri progetti offrono al giovane volontario un’esperienza di cittadinanza attiva, in grado di rappresentare un momento di crescita personale e professionale, attraverso azioni concrete di cui gli operatori volontari risultano protagonisti.

Fondati sui temi della solidarietà, della partecipazione e del miglioramento delle condizioni sociali e culturali nel quale andiamo ad operare, NEXT Group offre il proprio know-how nei seguenti settori d’intervento:

  • assistenza
  • protezione civile
  • educazione e promozione culturale
  • patrimonio storico, artistico e culturale
  • patrimonio ambientare e riqualificazione urbana
  • servizio civile all’estero

Unisciti a noi, stiamo creando una rete in grado crescere, progettare e contribuire allo sviluppo di iniziative concrete.

Per diventare Ente di Accoglienza ti basta essere un Ente o un’Associazione con tre anni di esperienza nei settori previsti dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile (Assistenza, Protezione Civile, Patrimonio Ambientale, Patrimonio storico-artistico-culturale, Agricoltura, Promozione della pace – cooperazione allo sviluppo).

Contattaci per saperne di più, scrivi una mail a: consulenza@nextgroupsrl.com.

NEXT Group è il tuo partner ideale per sviluppare idee e progetti ambiziosi. Competenza ed esperienza sul campo sono le parole chiave su cui fondiamo la nostra attività di consulenza supportando associazioni, aziende ed enti (pubblici e privati). Scopri di più!