Corso di Formazione ed aggiornamento per addetti HACCP

Durata corso

8/12 ore

Aggiornamento
Prezzo
Luogo del corso

Roma

Destinatari

Il Corso HACCP sull’igiene alimentare è rivolto ad addetti attuali e futuri di aziende operanti nel settore alimentare, e più in generale a tutti coloro che per motivi di lavoro effettuano preparazione, trasformazione, confezionamento, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, somministrazione e deposito di alimenti. Tali soggetti, come previsto dalle normative applicabili, devono essere infatti adeguatamente formati.

Durata

La durata del corso varia a seconda delle mansioni svolte dall’operatore interessato alla formazione:

  • Corso di 1° Livello (operatori che non manipolano gli alimenti): 8 ore.
  • Corso di 2° livello (operatori che manipolano gli alimenti): 12 ore.

Obiettivi

Il corso fornisce le conoscenze sugli elementi fondamentali delle procedure di sicurezza previste dal metodo H.A.C.C.P; informando sulla natura del rischio alimentare, sulla possibile gravità e sugli specifici pericoli.

Obbligo di frequenza

I partecipanti devono frequentare tutte le sessioni previste, rispettando gli orari stabiliti. L’effettiva presenza al corso determina l’ammissione alla verifica finale; per cui è richiesta una frequenza pari al 90% del monte ore complessivo.

Requisiti per l’ottenimento degli attestati e crediti formativi

L’attestazione si intende valida solo per la Regione Lazio (per le altre regioni si rimanda alle singole delibere regionali in materia).

Aggiornamento

L’attestato di abilitazione deve essere rinnovato entro due anni dal suo precedente rilascio, previo percorso di aggiornamento.

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.
Cookie Policy Privacy Policy