Corso di Formazione in Europrogettazione

Durata corso

32 ore

Aggiornamento
Prezzo
Luogo del corso

Roma

Destinatari

Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della Progettazione Europea, o ‘europrogettazione’, con particolare attenzione al Programma Comunitario 2014-2020. Il corso offre una formazione specialistica sulle metodologie e tecniche di progettazione comunitaria, con l’obiettivo di migliorare la generale capacità di ideare, pianificare, eseguire e monitorare/controllare uno o più progetti, unitamente alla più specifica capacità di partecipazione, comprensione e successo ai bandi di finanziamento europei.

Durata

Il corso ha una durata di 32 ore.

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo primario la formazione di esperti in Europrogettazione. I partecipanti acquisiranno competenze fondamentali per orientarsi nell’ambito della programmazione e progettazione comunitaria. L’obiettivo specifico del corso è fornire gli strumenti tali da migliorare l’accesso ai finanziamenti comunitari.

Obbligo di frequenza

I partecipanti devono rispettare gli orari prestabiliti e frequentare tutte le sessioni previste. L’ammissione alla verifica finale è subordinata alla evidenza documentale dell’effettiva presenza.

Requisiti per l’ottenimento degli attestati e crediti formativi

L’attestato di abilitazione viene rilasciato in caso di esito positivo della verifica finale, congiuntamente all’effettiva frequenza del corso.